STRUMENTO PER LA COMPARAZIONE DELLE PAROLE CHIAVE

STRUMENTO PER LA COMPARAZIONE DELLE PAROLE CHIAVE

Lo strumento di comparazione delle keywords aiuterà ogni microstockers nel lavoro di indicizzazione. Per caricare immagini o video sulle agenzie stock è necessario inserire delle keywords per fare in modo che il cliente possa trovare i nostri contenuti.

La gran parte delle agenzie impone un limite massimo di 50 parole chiave (keywords) e spesso è complicato riuscire a contarle o fare attenzione a non creare doppioni. A proposito, se non sei ancora un contributore Freepik leggi qui.

Questo utilissimo tool ci permette di sommare due elenchi di parole chiave ed eliminare automaticamente i doppioni. Inoltre è possibile escludere quelle che vogliamo eliminare.

Nell’ultimo riquadro sarà disponibile un elenco di keywords (conteggiate) pronto da copiare e incollare nel nostro programma che useremo per inserire i metadati nei file oppure direttamente sul pannello contributori dell’agenzia. Questo risparmierà molto tempo al nostro lavoro.

TRICK

Il miglior modo di usare questo strumento è quello di copiare e incollare parole chiave già pronte, magari prese da immagini molto simili a quelle che abbiamo intenzione di caricare. Attualmente l’unica agenzia che mostra ancora le keywords che si possono copiare con virgola è Bigstock. Inoltre è possibile utilizzare anche lo strumento di shutterstock (Keyword suggetions) che ci consentirà di spuntare 3 immagini simili al nostro contenuto dandoci la possibilità di copiare le parole comuni. Proprio per questo io trovo indispensabile usare il tool di comparazione per controllarle, escludere quelle non adattate e sommare le mancanti.

CURIOSITÀ

Sapete che con questo tool è possibile anche convertire un elenco di parole, separate da punto e virgola oppure un elenco dove non sono rispettati gli spazi, in un elenco pulito e ordinato con virgola seguita dallo spazio? Questo è molto utile quando le keywords vengono copiate dalle proprietà del file di windows che di solito ce le mostra con il punto e virgola.

Lo strumento di comparazione delle keywords aiuterà ogni microstockers nel lavoro di indicizzazione.